IL CIRCUITO DI MONTEVECCHIO

20 AGOSTO 2020 – ORASSO

La partecipazione ad un bando della Fondazione Comunitaria del VCO (piccoli progetti 2019 – Arte e cultura rurale in Valle Cannobina) ha consentito la manutenzione e il rinnovo dei pannelli illustrativi collocati lungo il sentiero Orasso-Cursolo-Alpe Monte Vecchio. Un circuito che si sviluppa tra testimonianze residuali di vecchia cultura montanara in un ambiente naturalistico e paesaggistico di grande attrattività. Al bando hanno partecipato a vario titolo il comune di valle Cannobina (capofila), e diverse associazioni (Unione Sportiva Orasso, Pro Valle Cannobina, Pro Monte Vecchio e Culture d’Insieme nel VCO).

Con l’occasione, anche per promuovere il circuito, è stato organizzato un evento che ha visto la partecipazione di diversi escursionisti che hanno percorso l’intero itinerario con una sosta all’alpe Monte Vecchio. La sosta è stata allietata da un piacevolissimo concerto a cura di Davide Besana e Matteo Carigi.

Due violini eccezionali in perfetta assonanza con una natura ineffabile e seducente. Una grande emozione: i colori di un tardo pomeriggio estivo e il virtuosismo dei due musicisti.

Un grazie sincero va a Davide e a Matteo per il "concertino", oltre che a tutti i partecipanti all'evento. Uno particolare a Arianna Bertoni che ha guidato il gruppo con perizia e sicurezza, e a Graziella per la sua simpatia e solerte operosità in tutte le fasi organizzative.

Chi volesse partecipare attivamente all’attività della nascente Associazione o anche solo sostenerla con donazioni o idee progettuali potrà contattarci qui: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Associazione Culture d'Insieme nel VCO
Via alla Chiesa n° 4, 28827 Valle Cannobina, frazione Orasso (VB)
C.F. 93044430036
cell. 340.5394823