DICEMBRE 2022
Ricordando Giorgio Borghini
Restituire al Natale la centralità della nascita di Gesù, della genuina tradizione cristiana, spogliando la festa della ormai consueta impronta consumistica.
Questo il messaggio che Giorgio Borghini ha voluto trasmettere con la raccolta di testi del suo libro, pubblicato postumo "Un Dono per Gesù Bambino".
Il libro è la fonte di letture che, alternate a musiche natalizie, l'Associazione Culture d'Insieme nel VCO propone in occasione di alcuni incontri tra Cannobio, Valle Cannobina e Valle Vigezzo.
Momenti di serena condivisione e riflessione sul Natale, la più bella festa dell'anno, nella speranza di un futuro migliore per tutti e doveroso omaggio a Giorgio, col quale analoga iniziativa era già stata programmata nel 2019, ma poi purtroppo solo in parte realizzata.
Tra Cannobio, Gurro, Orcesco e Falmenta: un itinerario in quattro tappe (17, 27, 29, 31 dicembre) per raccontare il Natale, quello vero, che recupera la sua centralità nella nascita di Gesù.
È stato bello chiudere l’anno con momenti di intrattenimento e serena condivisione di letture (dal libro di Giorgio Borghini “Un Dono per Gesù Bambino”) e musiche dedicate al racconto del Natale e ritrovarvi preziose indicazioni e fresche energie per costruire un più sereno e proficuo 2023!
Un sentito grazie a tutti coloro che hanno partecipato agli incontri o a vario titolo hanno contribuito alla loro realizzazione e, in particolare, a: Associazione Amicizia di Cannobio, Coro Edelweiss di Malesco, Associazione Amici di Gurro, Adriano Patritti Sindaco, Gianpaolo Arfacchia, Rosanna Ramoni, Rosa Patritti, Cinzia Minoggi, Associazione Insieme per Orcesco, Ufficio Turistico di Druogno. Grazie a Leonora Ceronetti che ci ha fornito i libri del marito Giorgio Borghini.
SINCERI AUGURI A TUTTI PER UN SERENO 2023!