Le cose e i fatti del mondo spesso ci stupiscono e non possiamo fare a meno di fermarci ad ammirarle con stupore.
Può capitare di fronte ad una grande opera d’arte, ad un paesaggio, ad un discorso pubblico, ad una relazione tra persone, nel lavoro, nello studio, ma anche di fronte ad un antico faggio monumentale, o leggendo un semplice libro di vecchie ricette gastronomiche nate da conoscenze e speranze di genti passate, o ascoltando un vecchio harmonium appena ripristinato che dopo decenni risuona tra le mura di una vecchia sacrestia, o di fronte alle immagini di affreschi appena restaurati tra cui rivivono personaggi, a volte sconosciuti, della nostra storia.
Tante diverse infinite situazioni unite tra loro da un comune linguaggio: quello della bellezza. Una bellezza a volte nascosta, da riscoprire e riconoscere con tutti i nostri cinque sensi, ma anche con altre facoltà cui a volte diamo poca importanza: la sensibilità, la volontà, le emozioni, e ancora altri.
A questa bellezza, da scoprire e salvaguardare, dedichiamo questo nostro breve cortometraggio. Quattro minuti da vedere fino in fondo.
Interpretazione, sceneggiatura e animazione a cura dei soci dell'associazione. Regia, montaggio e riprese a cura di Uezzo Lorenzo Camocardi.
Per vedere il corto "Il piacere della scoperta": CLICCA QUI
Un grazie particolare a:
Malescorto-International Film Festival per il contributo alla realizzazione del corto.