[POST] Una giornata intensa

[POST FACEBOOK DEL 28 LUGLIO 2024]

Intensa ma bella giornata ieri per Associazione Culture d’Insieme nel VCO.
 
La mattina a Spoccia per un concerto dedicato all’harmonium oggetto di recente ripristino e restauro. Un vecchio strumento che dopo tanti anni di oblio è tornato in “possesso” della comunità. Alla tastiera il M° Giovanni Cantaluppi. Un progetto ed un vero e proprio evento culturale realizzato col sostegno della Fondazione Comunitaria VCO Ente FIlantropico. Un grazie particolare a don Mauro che, prima del concerto, ha celebrato la S. Messa, accompagnata, appunto, dalle musiche dello strumento rinnovato.
 
Il pomeriggio a Gurro per l’evento RETE Museale ALTO Verbano, che col sostegno di Fondazione Comunitaria VCO e la collaborazione organizzativa di Culture d’Insieme, ha visto l’esibizione in concerto di Valentino Tucci e le sue musiche folk scozzesi, abilmente introdotte da coinvolgenti narrazioni. Un grazie particolare agli Amici di Gurro e al Museo Etnografico.

Chi volesse partecipare attivamente all’attività della nascente Associazione o anche solo sostenerla con donazioni o idee progettuali potrà contattarci qui: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Associazione Culture d'Insieme nel VCO
Via alla Chiesa n° 4, 28827 Valle Cannobina, frazione Orasso (VB)
C.F. 93044430036
cell. 340.5394823